Si sono estinti gli unicorni ?

In questi giorni sembra che gli unicorni si siano già estinti. Chi sono gli unicorni? Sono le aziende che partendo da un’idea rivoluzionaria, in breve tempo, sono riuscite a superare il miliardo di dollari di valore. Questa velocità nel crescere di valore è generalmente data dall’innovazione o dal modo di conseguire un risultato.

Proprio in questi ultimi giorni del 2018 la riduzione del valore azionario di queste società ha preoccupato gli investitori. Perché preoccuparsi ? Se domani servono i soldi, sicuramente può essere un problema, se diversamente crediamo che abbiamo investito in un reale unicorno penso che dobbiamo attendere che si manifesti il valore reale dell’azienda.

La mia idea personale è che il vero unicorno siano le aziende legate a bisogni o servizi essenziali e non modaioli. Il modo di porsi deve essere realmente dirompente nel proprio settore (mi rifiuto di usare la parola disruptive!) come pure essere leader con idee più che marketing.

Voi avete trovato il vostro unicorno o attendete che cresca un asinello ? Cercate in questa infografica quello che abbiamo in portafoglio.

Puoi leggere anche questo articolo del sole 24 ore.

Articoli recenti:

Condividi su:


Altri articoli interessanti...

  • Una buona azione al giorno…Una buona azione al giorno… La scorsa settimana in molti mi hanno chiesto “un buon titolo”, ho pensato quindi di farvi una carrellata di titoli che già avete in portafoglio e raccontarvi quanto la loro storia si […]
  • Immobiliare: siamo tornati ai valori 2008 !Immobiliare: siamo tornati ai valori 2008 ! Sono diventato pazzo io, o non ve ne siete accorti ? In effetti se avete degli immobili questo probabilmente non è successo. Non è successo perché in genere chi ha immobili in Italia li […]
  • TASSI BASSI, un bene per tutti ?TASSI BASSI, un bene per tutti ? I tassi bassi sono utili a tutti o complicano le cose ? qualche riflessione personale.
  • Incontriamoci #dacasa #iorestoacasaIncontriamoci #dacasa #iorestoacasa Sto organizzando dei Salotti Finanziari VIRTUALI (da casa in videoconferenza), così riusciamo ad aggiornarci su quello che accade (ai nostri soldi, non negli ospedali...). Nei prossimi […]

Lascia un commento