Pregi e attivazione della rendicontazione digitale dei propri rapporti.
Riassumendo:
La rendicontazione ON Line è una modalità di recapito digitale della documentazione che la banca invia al cliente. Si tratta della stessa documentazione che arriva per posta stampata su carta che viene inviata in formato elettronico attraverso le applicazioni che vengono usate per interfacciarsi con la banca. Nel nostro caso si trovano i documenti in formato PDF nel portale Web e nelle APP per cellulari chiamate ALFABETO. Talvolta il risparmio si traduce anche in minori costi come nel caso dei conti correnti.
I maggiori vantaggi sono:
VELOCITA‘ : il documento quando viene emesso dalla banca è disponibile da subito per la consultazione, anzichè essere mandato alla stampa e spedito per lettera al cliente.
SOSTENIBILITA‘: con la versione digitale si inquina meno e si consumano minori risorse dell’ambiente.
PRATICITA‘: il piccolo file PDF è facilmente archiviabile nel PC o in una memoria portatile. Oltretutto la ricerca è più facilitata rispetto ad un documento cartaceo.
SICUREZZA: c’è maggiore sicurezza che i propri dati non vanno in mano a malintenzionati, la posta cartacea infatti espone i dati personali e bancari in modo poco sicuro rispetto al digitale.
Come fare?
RAPPORTI BANCARI: una volta entrati con il computer su ALFABETO andare su MENU > Profilo > I miei Rapporti > seleziona il rapporto
Alla voce TIPO RENDICONTAZIONE selezionare la matita per modificare e selezionare ON LINE > ricordare di barrare la casella e CONFERMA
INVESTIMENTI: da MENU > Rendicontazione e Documenti > Consulenza e Prodotti > (MATITA) Attiva rendicontazione On Line
CON IL CONSULENTE
Chiedi al consulente la variazione con il Mod. 062072