Perchè proprio Fideuram ?
La scelta di collaborazione con Fideuram è nata nel 2012, in un periodo di fragilità del sistema bancario. Le banche per massimizzare la ripresa avevano spinte commerciali molto forti verso i propri dipendenti. La soluzione più proficua per me e per i miei assistiti era di trovare una realtà SOLIDA in cui poter esercitare ed esprimere nei portafogli le mie idee con la dovuta LIBERTA’ e la FLESSIBILITA’ OPERATIVA che serve per poter rispondere al più ampio numero di esigenze.
Qui sono stato accompagnato da una persona, che considero un amico non un manager, a scoprire quelle che erano le caratteristiche che cercavo all’interno di Fideuram:
- Solidità e dimensione (era il 2012… dopo poco sarebbero iniziate le vicissitudini di PopVi e VenetoBanca)
- Multi brand : la libertà di usare non solo i prodotti di casa come tutte le grandi banche, ma l’apertura al mercato.
- Consulenza Evoluta : la possibilità di spaziare nella consulenza non solo sui prodotti che si vendono, ma poter fornire la professionalità anche fuori, con la giusta remunerazione in chiaro senza la necessità di nascondere le commissioni dentro i prodotti in modo fumoso come fanno molte altre aziende.
- Digitalizzazione e rapporto a distanza : la firma digitale era già presente in molte operazioni, restava così di persona il tempo di fare le cose serie e non la compilazione delle carte… ora si riparte anche in quest’ambito.
- Ampia gamma di offerta : difficile non trovare una risposta a qualche esigenza.
- Flessibilità e valorizzazione : in molti ambiti è possibile adattare al cliente l’offerta, ad esempio intervenendo sui costi o sulle commissioni.
- Basse pressioni commerciali : inutile negare che viene richiesto di lavorare, ed i volumi, ma sulla natura della produzione non ci sono le pressioni che si sentono dai colleghi con altre aziende. Non mi piacerebbe essere con xxx e trovarmi a dover collocare certificates o polizze anche a chi non servono perchè devo accontentare il capo ed i suoi budget.
Semplicemente questo.